Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alluvioni in India, persone trascinate dall'acqua ad Ajmer: i video sui social
Alluvioni in India, persone trascinate dall'acqua ad Ajmer: i video sui social

Sport sabato 19 luglio 2025 ore 15:30

Il Comune premia la Pugilistica Bartolomei

Riconoscimento a Palazzo Gambacorti per gli atleti pisani dopo il Trofeo del Litorale “Piero del Papa” organizzato a Tirrenia



PISA — Riconoscimento ufficiale per gli atleti della Pugilistica Bartolomei. Dopo il successo ottenuto al Primo Trofeo del Litorale “Piero del Papa”, disputato a Tirrenia lo scorso 5 Luglio, i pugili pisani sono stati ricevuti a Palazzo Gambacorti dall’assessore allo sport Frida Scarpa.

Tra gli atleti premiati spicca Tommaso Bacin, vincitore assoluto del trofeo con l’oro nei 65 kg Elite. Insieme a lui anche Anton Dutchak, Valerio Corradini, Massimo Cimoroni, Paolo Littera, Giulio Lenzi e Diego Ceccarelli, che si sono distinti nelle rispettive categorie.

A guidare la delegazione Marcello Bartolomei, responsabile della storica associazione cittadina. “È un grande orgoglio ospitare e premiare gli atleti della pugilistica Bartolomei, che è un’associazione importante a Pisa – ha detto Frida Scarpa –. Sono riusciti a portare a Tirrenia un evento nuovo per il territorio, dimostrando ancora una volta quanto lo sport possa essere veicolo di valori e inclusione”.

L’assessore ha ricordato anche l’impegno quotidiano del gruppo sul fronte sociale, con progetti attivi contro il bullismo nelle scuole e attività rivolte alla promozione di uno sport accessibile. “Come Comune – ha aggiunto – continuiamo a sostenere queste realtà, che con passione e competenza portano lo sport sempre più vicino ai cittadini”

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo questore di Pisa ha espresso dubbi sulla posizione dell’Arena, “Con la Serie A città paralizzata. Meglio in periferia”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità