Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro martedì 18 aprile 2017 ore 10:00

Il Ctt nord assume cinquanta autisti

Saranno operative dal Primo Maggio le assunzioni di cinquanta nuovi autisti in tutto il bacino servito dalla azienda di trasporto pubblico



PISA — Dopo la selezione, ecco le assunzioni. A tempo indeterminato. Si tratta di cinquanta autisti, che andranno a coprire il fabbisogno di personale dopo i numerosi pensionamenti degli anni scorsi.

In molti casi si tratta di lavoratori che già avevano rapporti in essere col Ctt nord, ma che adesso saranno stabilizzati.

Nello specifico il bacino di Pisa sarà quello che usufruirà più dei nuovi assunti: 18 saranno destinati a Pisa città, 1 a Larderello,1 a Montecatini Valdicecina, 2 a San Miniato e 2 a Volterra.

11 saranno gli autisti destinati alla provincia di Lucca: 2 a Lucca, 2 a Mologno, 4 a Pieve Fosciana e 3 a Viareggio.

2 nella provincia di Livorno, 1 a Cecina e 1 a Portoferraio e 13 a Massa, di cui 2 part time.

"A queste assunzioni si andranno presto a sommare quelle a tempo determinato per coprire il periodo estivo - ha spiegato il presidente di Ctt nord Andrea Zavanella - Con queste assunzioni si esaurisce la graduatoria stilata dopo le selezioni 2015, ma, al tempo stesso, siamo già partiti con nuove procedure per coprire i fabbisogni di personale dei prossimi anni".

"La scelta fatta - ha aggiunto Zavanella - è arrivata in un periodo di incertezza sulla assegnazione della gara per il trasporto pubblico locale in Toscana, ma crediamo nella lungimiranza dicendo no al precariato, a tutela dei lavoratori e dell'utenza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica