Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 07 marzo 2018 ore 09:40

Il ladro arrestato torna a fare il bis

Era stato protagonista di un furto alla Confesercenti. Arrestato e rilasciato, è tornato a colpire subito dopo. Si chiede certezza della pena



PISA — “Lo abbiamo detto decine e decine di volte: il problema per assurdo non è tanto l’azione delle forze dell’ordine nei confronti dei ladri, ma la certezza della pena una volta arrestati che evidentemente non esiste. Il caso della persona protagonista del furto nella nostra sede e colta nuovamente in flagrante l’altra notte è sconcertante e tristemente emblematico”. 

Torna a parlare di sicurezza il presidente di Confesercenti Toscana Nord area pisana Luigi Micheletti dopo l’arresto a poche settimane dello stesso ladro che era stato protagonista di una azione simile nella sede dell’associazione di via Ponte a Piglieri.

“Una persona con precedenti penali già al momento dell’arresto dopo il furto a Porta a Mare ma – prosegue Micheletti - che evidentemente non sono stati sufficienti per tenerlo in carcere. E lui tranquillamente è tornato a colpire. Un caso purtroppo non isolato che fa davvero perdere speranza nella giustizia e fa capire come siano impotenti anche gli interventi meritori delle forze dell’ordine”. 

Il presidente di Confesercenti Toscana Nord area pisana fa quindi un appello alla politica. “Nelle settimane scorse abbiamo incontrato i candidati al Parlamento, molti dei quali sono stati eletti, convenendo con loro sulla necessità di una certezza della pena. Se uno è condannato anche a dieci-dodici mesi di carcere, deve stare dentro per quel periodo. Sarebbe un deterrente che non lede certo i diritti di nessuno. Nel caso del ladro colto nuovamente sul fatto, stiamo parlando di due casi in flagranza di reato. Ci auguriamo – conclude Micheletti – che i nuovi parlamentari sappiano cogliere le richieste che sono venute dai nostri imprenditori e che i fatti rendono evidenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità