Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura venerdì 19 gennaio 2018 ore 09:24

Il libro sullo Zecchino d'Oro alla biblioteca

Franco Mariani ed Eugenio Giani

Il presidente del Consiglio, Eugenio Giani: “Lavoro straordinario che dà senso storico e culturale allo Zecchino d'oro"



PISA — il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugenio Giani, ha annunciato di aver donato alla biblioteca di Pisa, la biblioteca capoluogo della provincia, una copia del libro “I 60 Zecchini d’Oro della Toscana” del giornalista fiorentino Franco Mariani, edito dallo stesso Consiglio Regionale, su progetto editoriale dell’Associazione Firenze Promuove, in occasione delle 60 edizioni della Rassegna Internazionale di Canzoni per l’infanzia.

Questa donazione permetterà, attraverso il prestito interbibliotecario, a tutti i cittadini della provincia di richiedere in prestito il libro da tutte le biblioteche dei vari comuni oltre che alla biblioteca centrale del Consiglio Regionale.

Orgogliosi di essere toscani e di aver contribuito, come Consiglio regionale “Alla realizzazione dello straordinario lavoro di Franco Mariani, che svela tutte le storie dei bambini della nostra regione, ben 54 di cui 48 in gara, che in 60 edizioni hanno preso parte allo Zecchino d’oro, oltre agli adulti, registi, presentatori e autori di canzoni, che hanno contribuito a rendere sempre più importante la rassegna internazionale di canzoni per l’infanzia”. Così ha esordito il presidente dell’assemblea, Eugenio Giani, presentando a palazzo del Pegaso il volume, un libro che dà “senso storico e culturale” allo Zecchino d’Oro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità