Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica giovedì 12 novembre 2015 ore 16:23

"Il Nucleo di Via boccia la super pista"

I Cinque Stelle: "Rossi, come giustificherai il Master plan in conferenza di servizi?"



PISA — Il nucleo di valutazione dell'impatto ambientale della Regione Toscana ha espresso parere negativo sul Masterplan aeroportuale dell'aeroporto di Firenze, che comprende il progetto della nuova pista da 2400 metri, proposto da Enac.

"In particolare- sottolinea il Movimento 5 stelle pisano- il nucleo ha evidenziato criticità dal punto di vista dell'impatto ambientale e acustico". Ma il parere del Nucleo di Via è sì obbligatorio, ma non vincolante.

I grilli i puntano il dito anche contro Filippeschi: "Il sindaco, invece di opporsi a questo assurdo progetto, in conflitto con lo sviluppo dell'aeroporto di Pisa, ha chiesto garanzie sugli aiuti di stato al progetto stesso".

Sulla questione interviene anche la consigliera regionale per il Movimento 5 stelle Irene Galletti: "Vogliamo che il presidente Rossi spieghi in Consiglio come intende recepire il parere come difenderà il Master plan in conferenza dei servizi. Chi difende l'interesse pubblico di una città il cui aeroporto rischia di diventare una filiale di quello fiorentino?"

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità