QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°22° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 20 settembre 2019

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 09:13

Il patto dell'Arno piace alla politica

Antonio Mazzeo

Il consigliere regionale del Partito Democratico Mazzeo: "Patto dell'Arno occasione per fare della Toscana capitale dell'innovazione"



PISA — “La competitività della Toscana nei prossimi anni passa dalla capacità di saper crescere tutta insieme. In questo senso lo sviluppo dell’asse che unisce il centro della regione alla sua area costiera e che corre tra Firenze e Pisa sarà strategico e non posso che salutare con grande favore l’intesa annunciata dai sindaci Marco Filippeschi e Dario Nardella. 

Come abbiamo detto più volte le due città non devono essere in competizione ma, anzi, creare le condizioni per uno sviluppo che le veda protagoniste entrambe. E su un tema importante come quello dell’innovazione e della ricerca questa sinergia può portare la nostra regione a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e, speriamo, anche europeo”.


Così il consigliere regionale PD e presidente della Commissione per la ripresa economico sociale della Toscana Costiera Antonio Mazzeo commenta la notizia del "Patto dell'Arno" tra il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e quello di Firenze Dario Nardella.



Tag

Carola Rackete ospite a Piazza Pulita: «Pronta a tornare in mare per salvare altre vite»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità