QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2016

Politica mercoledì 17 febbraio 2016 ore 18:30

Il Pd si apre alle idee di tutti

"Consolidare ed ampliare le alleanze di governo secondo le buone esperienze dei governi locali di centrosinistra"

PISA —

Il Pd si apre alla cittadinanza in occasione della prossima tornata di elezioni amministrative che interesserà pochi, ma importanti comuni della provincia: Buti in Valdera, Cascina e Vecchiano nell’area pisana e Santa Luce nelle Colline Pisane. Sarà promossa la partecipazione al voto con un lavoro a fianco delle Unioni comunali coinvolte, ai candidati a Sindaco e ai Consigli, con i militanti e i simpatizzanti, coinvolgendo gli elettori che si aspettano da questo percorso condiviso proposte chiare e alleanze coese. "Per condividere un programma, un progetto e la nostra visione del futuro che coinvolge e interessa oltre 65mila cittadini", si legge nel documento approvato dalla direzione provinciale.

"In primis per Cascina, secondo comune della provincia, che ha vissuto in questi anni, una forte crescita demografica e che oggi accoglie 45mila abitanti. Qui si gioca la partita più rilevante, per questo che dobbiamo sentirci tutti impegnati affinché il percorso delle primarie rappresenti un’opportunità di apertura e di partecipazione per la definizione del programma, oltre alla ricerca di un maggiore e più ampio consenso. Vale anche per le primarie vecchianesi.

 Le esperienze delle coalizioni di centrosinistra in questi Comuni, come in molti altri della provincia, sono risultate complessivamente positive. Ci impegniamo a consolidare ed ampliare le alleanze di governo con i partiti che si riconoscono nel programma comune del centro-sinistra e a promuovere un confronto aperto anche con nuovi soggetti politici formatisi negli ultimi anni. A partire dalle liste civiche che si riconoscono nel centrosinistra".

 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità