Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 08 ottobre 2018 ore 17:18

Il primo giorno dei provvedimenti antidegrado

Primo giorno di applicazione delle ordinanze sindacali antialcol e a favore del decoro urbano:"Non viene applicato il coprifuoco"



PISA — Sono entrate in vigore da oggi lunedì 8 ottobre l’ordinanza sindacale n. 36 “Disposizione in materia di decoro e contrasto al degrado urbano nel centro storico” e l’ordinanza n. 38 “Disposizioni in materia di vendita e somministrazione di bevande alcoliche”, entrambe relative al centro storico.

Provvedimenti difesi dalla Amministrazione Comunale, di fronte alle rimostranze di molti che anche sui social hanno criticato punti troppo stringenti ( vedi articoli correlati ) o il senso politico dell'iniziativa.

“La Polizia Municipale – ha precisato l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - provvederà ad effettuare gli opportuni controlli nelle aree di applicazione previste dalle ordinanze e provvederà ad intervenire con richiami e, dove si verificasse l’effettiva necessità, con sanzioni, secondo un’impostazione dettata dal buon senso e dalla valutazione specifica di ogni singolo caso. 

L’intento condiviso con il comandante della Polizia Municipale è quello di procedere per piccoli passi, per arrivare sul lungo tempo a far capire che la nostra amministrazione non intende assolutamente limitare la fruizione degli spazi pubblici cittadini, ma far sì che questo avvenga con senso civico. Le ordinanze emanate dal sindaco Conti non sono provvedimenti che vogliono imporre il coprifuoco in una città vissuta da tanti studenti e giovani, ma rappresentano invece un invito a vivere la città nel rispetto delle regole e del decoro urbano”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica