Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 30 marzo 2016 ore 11:00

Il sabato alle Piagge si gioca a Petanque

Doppio appuntamento nella nuova area dedicata alla disciplina francese. Due i tornei, singolare e a coppie, aperti anche ai principianti



PISA — Si aprono le attività nella nuova area dedicata alla petanque appena realizzata sul viale delle Piagge. L'appuntamento con il primo torneo, organizzato dall'Asd Pisa bocce  è per sabato 2 aprile alle 9,30 (singolare) e alle 14,30 (a coppie).

Il Comune di Pisa, su impulso dell'associazione pisana di appassionati di petanque, ha sistemato questa nuova area proprio in vista di quest'anno di Pisa città dello sport, dove si svolgeranno diverse iniziative promosse dall'associazione pisana di bocce. 

La gara è di carattere promozionale e quindi aperta anche a chi vuole sperimentare per la prima volta questa disciplina. Le gare svolte varranno anche come classifica, per i giocatori della federazione che partecipano al circuito regionale toscano di petanque.

Il circuito è iniziato domenica 20 marzo a Riparbella: nella prima tappa i giocatori del Pisa Bocce sono stati protagonisti, a partire dal numero dei partecipanti: dal decano Giancarlo Vitali (84 anni), al giovanissimo Pietro Marranchelli (di 16 anni), a dimostrazione che questo sport abbraccia tutte l'età. La tappa di Riparbella se l'è aggiudicata il fuoriclasse senegalese Babacar Dieng, davanti al friulano Dino Ridolfo. Punti importanti per la classifica generale li ha conquistati Carlo Lazzeroni, che è anche il fondatore e presidente dell'Asd Pisa Bocce, arrivando terzo nella tappa (ma primo tra i toscani che fanno il circuito), dopo aver superato in una bella finale per il terzo posto il fiorentino e campione uscente, Stefano Bartoloni.
Nel torneo a coppie vincono Babacar Dieng e Giancarlo Vitali (Asd Pisa Bocce), battendo in finale il senegalese Malik Fall (che gioca per una società di Genova) e il pisano Giovan Battista Marranchelli. Vitali e Marranchelli volano così in vetta nella speciale classifica a coppie del circuito regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica