Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 16:29

Il Sant'Anna guadagna posizioni nel mondo

Nuovi ranking di settore diffusi da Times Higher Education: la Scuola Superiore Sant’Anna registra un doppio avanzamento



PISA — La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa continua ad affermarsi anche nei ranking di settore, “By Subject”, diffusi da  Times Higher Education. Il nuovo successo riguarda il settore di “Life Sciences”, che coincide con Scienze Agrarie, Scienze Biologiche e Biotecnologie e che fa registrare un doppio avanzamento. A livello globale, il settore di “Life Sciences” guadagna 50 posizioni, rientrando nello scaglione delle migliori 125 università al mondo. Nel 2018 il posizionamento di questo settore era, infatti, nello scaglione riferito ai migliori 175 atenei al mondo. Per "Life Sciences" della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, la crescita nel ranking globale permette il consolidamento della prima posizione in Italia, traguardo peraltro già raggiunto nel 2018.

Da segnalare anche il posizionamento di “Clinical, Pre-Clinical & Health” che entra per la prima volta nella classifica “by Subject” di THE Times Higher Education.

Come per il ranking generale e per tutti quelli di settore, anche le classifiche riferite a “Life Sciences” e “Clinical, Pre-Clinical & Health” sono datate 2020, perché pensate per agevolare la scelta di un percorso di studio per coloro che lo inizieranno nel prossimo anno.

Nel definire i due nuovi ranking By Subject”, gli analisti di THE - Times Higher Education sottolineano di “aver utilizzato la stessa gamma rigorosa ed equilibrata di 13 indicatori di performance, proprio come per stilare la classifica generale” che vede la Scuola Superiore Sant’Anna come una delle istituzioni italiane presenti nella top 200, insieme alla federata Scuola Normale Superiore,confermando le prime posizioni in Italia. Al pari della classifica generale, per “Life Sciences” e “Clinical, Pre-Clinical & Health” “la metodologia– sottolineano gli analisti – è stata ricalibrata, con indicatori ponderati riferiti a macroaree come didattica, ricerca, internazionalizzazione”.

Di recente la Scuola Superiore Sant’Anna si era distinta in altri ranking “By Subject” rilasciati da THE Times Higher Education: “Computer Science” ed “Engineering & Technology”, riferibili rispettivamenteaIngegneria Informaticae delle Telecomunicazioni e a Ingegneria Industriale;“Social Sciences”, e “Business & Economics”, riferibili rispettivamente a Scienze Politiche e a Economia & Management.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità