Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 14:20

Il sindaco di Parigi scrive a Filippeschi

Anne Hidalgo, sindaco di Parigi

"Parigi è di nuovo insanguinata dallo scatenarsi di una violenza bestiale priva di ogni traccia di sentimento umano"



PISA — Dopo la strage a Parigi, Pisa ha dimostrato la sua solidarietà con una serie di iniziative: manifestazione sotto la Torre, bandiere a mezzasta sul Comune, bandiera francese sul Ponte di Mezzo, striscione “Pisa abbraccia Parigi” su Palazzo Gambacorti. E una lettera del sindaco Filippeschi al sindaco di Parigi Anne Hidalgo, che ieri sera ha inviato la sua risposta:

"Onorevole Sindaco, Lei ha comunicato al Sindaco di Parigi la Sua emozione in seguito ai tragici eventi sopraggiunti nella Capitale. Meno di un anno dopo i terribili attentati del mese di gennaio, Parigi è di nuovo insanguinata dallo scatenarsi di una violenza bestiale priva di ogni traccia di sentimento umano – una violenza in cui si esprime l’odio per la vita e il disprezzo della libertà. Venerdì sera, è nei quartieri in cui coabitano tutte le generazioni, tutte le lingue e tutte le culture, che i terroristi hanno cercato con le armi di imporre il silenzio. Per esprimere la sua solidarietà con le vittime e la condanna totale di questi atti ignobili, ho riunito questo lunedì mattina il Consiglio di Parigi affinché gli eletti parigini possano rendere un omaggio solenne alle vittime e riunirsi nella difesa della democrazia di fronte alla barbarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità