Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 11:03

​Il sindaco supporta la campagna #Gabrielelibero

Gabriele Del Grande è detenuto in Turchia senza che gli siano contestati reati e senza poter comunicare con l’esterno. La città si mobilita



PISA — Il sindaco Marco Filippeschi si unisce al coro di appelli per la liberazione di Gabriele Del Grande, il giornalista lucchese detenuto in isolamento in Turchia.

Gabriele Del Grande, scrittore e documentarista, ha raggiunto la notorietà nel 2014 con il film “Io sto con la sposa” che racconta l’esperienza di 5 profughi in fuga dalla Siria fino alla Svezia. Sempre i profughi di guerra erano al centro del suo lavoro, quando è stato arrestato dalle forze di polizia turche nella provincia di Hatay, dal 10 aprile.

Il giovane è detenuto senza possibilità di contatti con l’esterno e senza che gli siano contestati reati. Il giovane blogger ha iniziato uno sciopero della fame e invitato tutti a mobilitarsi per i suoi diritti.

Il sostegno del sindaco Filippeschi vuole essere "Testimonianza dell’attenzione di Pisa e della cittadinanza alla vicenda di Gabriele Del Grande, sensibili a quelle situazioni in cui i diritti di un singolo, che sono i diritti di tutti, sono messi in discussione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura