Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca lunedì 10 ottobre 2016 ore 14:52

Portiera e fari rotti sul bus dei turisti

L'autista ha fatto salire una comitiva giapponese appena atterrata a Pisa su un bus malridotto per condurli a Firenze



PISA — Nonostante i fari malfunzionanti la porta difettosa rattoppata con lo scotch ha fatto salire a bordo 35 turisti per condurli a Firenze.

Sono stati proprio i fari guasti ad attirale l'attenzione di una pattuglia della polizia stradale, che ha notato il pullman in FiPiLi e lo ha fermato per un controllo.

Alla guida c'era un uomo di 26 anni. Con il Police Controller, sofisticato sistema che la polstrada ha in dotazione, gli agenti hanno accertato che il conducente, dall’inizio del viaggio, aveva superato i limiti di velocità. Inoltre, i poliziotti hanno rilevato che la porta anteriore era difettosa. Infatti, il sistema di sblocco, che va azionato in caso di emergenza, non funzionava, tant’è che la maniglia era attaccata con lo scotch. Con questo rattoppo, la porta si apriva ma poi non si chiudeva più.

Il conducente è stato sanzionato. Per offrire maggiore sicurezza ai passeggeri, i poliziotti hanno fatto da safety car al bus, precedendolo e imponendo all’autista di non superare i 50 chilometro orari e di viaggiare con le luci di emergenza accese.

La comitiva giapponese non ha protestato per il ritardo. Anzi, una volta giunti a Firenze, i turisti hanno ringraziato i poliziotti, immortalando l’accaduto un selfie.

La polizia stradale è chiamata a monitorare l’attività delle società che gestiscono i servizi di trasporto passeggeri. Dall’inizio dell’anno, gli equipaggi della Polstrada hanno controllato più di 7mila veicoli sanzionandone 400.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità