Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 12:35

Ecco la nuova circonvallazione

Quasi finiti i lavori a Tirrenia. Mancano gli ultimi accorgimenti e poi la stesura dell’ultimo strato di manto stradale nell’area delle rotatorie



PISA — È entrata in funzione nei giorni scorsi la nuova circonvallazione esterna di Tirrenia, una viabilità alternativa al passaggio sulla litoranea per fluidificare il traffico nel centro di Tirrenia. In pratica, chi arriva da Calambrone e vuole raggiungere Marina, o proseguire per Pisa, può arrivare fino alla Pisorno e alla Bigattiera senza passare dalla litoranea; la stessa cosa vale in direzione inversa per chi arriva da Pisa o Marina e vuole andare verso il Calambrone. Un investimento da 350mila euro a carico dell’Amministrazione Comunale sul progetto presentato dai balneari. Sono state realizzate per questo quattro rotatorie e un tratto di nuova strada di 40 metri che collega via dei Biancospini a vione dei Vannini. Riasfaltata via San Guido, nel tratto compreso tra via Ontani/via Gattici e viale del Tirreno, e via dell’Edera.

Come sempre, Avr e Pisamo nei prossimi giorni monitoreranno l’utilizzo della viabilità per eventuali piccoli accorgimenti nel posizionamento delle rotonde di via delle Bigattiera e di via Pisorno, dove al posto del jersey saranno montate le rotatorie vere e proprie (un giorno di lavoro). Contestualmente sarà steso l’ultimo strato di asfalto nell’area delle rotatorie. Le altre due rotatorie, già posate, sono quella tra via San Guido e via dei Biancospini e sul viale del Tirreno all’incrocio con vione dei Vannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità