QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°24° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 21 ottobre 2019

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 17:45

Pisa in Parlamento con i leghisti

Vanno a Roma i due eletti nei collegi uninominali di Camera e Senato, Ziello e Sbrana, con probabile ingresso anche di Donatella Legnaioli



PISA — Tre esponenti della Lega. La pattuglia pisana a Camera e Senato sarà formata solo da esponenti di centro destra, con un risultato sicuramente imprevedibile alla vigilia del voto.

A sorpresa è stato, infatti, l'esito soprattutto dei collegi maggioritari, dove, alla Camera, Edoardo Ziello, giovane assessore al comune di Cascina e segretario cittadino della Lega, ha sconfitto di quattro punti percentuali Lucia Ciampi, candidata dal Pd e dalla coalizione di centro sinistra.

Abbastanza netta la differenza tra i due, superiore ai quattro punti percentuali. Più tirata e, sicuramente ancor più a sorpresa, la contesa tra il centro destra e il centro sinistra sul collegio senatoriale, con l'affermazione finale di Rosellina Sbrana, consigliera comunale di Cascina, sulla ministra uscente Valeria Fedeli per una differenza di circa duemila voti.

Ma la Lega locale ha piazzato un'altra pedina, stavolta nel proporzionale Camera dei Deputati: la dovrebbe spuntare infatti anche Donatella Legnaioli, anche lei cascinese ed esponente della giunta Ceccardi con il ruolo di assessore comunale alla polizia municipale.



Tag

Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica