Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 18:00

​Incile, aperto il nuovo ponte su via Livornese

Ripristinata la normale viabilità. Il ponte è più alto per permettere il passaggio delle barche sul canale dei Navicelli



PISA — A partire da oggi, lunedì 25 settembre, è stata ripristinata la normale viabilità in via Livornese nel tratto compreso tra la via del Chiassatello e la rotatoria sull’Aurelia.

Un altro passo importante per la riapertura del Canale Incile, il collegamento tra l’Arno e il Canale Navicelli volto a ripristinare la navigabilità dal centro di Pisa al porto di Livorno.

Il 13 marzo scorso era stata completata la demolizione del ponte su via Livornese, per iniziare il lavori di posizionamento del nuovo ponte: una struttura prefabbricata in cemento armato precompresso; il ponte è sopraelevato di circa 180 cm rispetto a quello precedente in modo da permettere una luce libera sotto trave di 6.05 metri e leggermente ruotato, per permettere il passaggio delle barche sul Canale dei Navicelli.

Fino a oggi la viabilità è sempre stata garantita grazie alla strada realizzata sul terrapieno che passa tra il ponte e il canale dei Navicelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità