QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 26°31° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 agosto 2019

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 16:21

Iniziati i lavori ai Passi

Passi, iniziano i lavori. Nuovo parcheggio, piste ciclopedonali, asfaltature, illuminazione e aree verdi per la migliore vivibilità del quartiere



PISA — Al quartiere “I Passi” è stato aperto il cantiere che darà nuova vivibilità ai suoi residenti. Primo lotto di una serie di interventi tesi al miglioramento delle aree pubbliche e a verde, la realizzazione di piste ciclopedonali e parcheggio, interventi sull’impianto fognario e di illuminazione.

 I lavori per un valore complessivo di 1,7 milioni hanno la durata di sei mesi. L’ultimazione dei lavori è prevista per maggio 2019.

"In perfetta linea con quelle che sono le priorità dell’Amministrazione Comunale mi compiaccio per l’inizio di lavori che comprendono manutenzioni di asfalti e di verde pubblico, interventi sulle fognature e illuminazione pubblica. I punti su cui focalizzeremo i nostri sforzi nei prossimi cinque anni sono, infatti, le piccole ma fondamentali opere di manutenzione e l’attenzione alle periferie con interventi che necessitano di investimenti ingenti e urgenti come questo che, comunque, saranno ulteriormente integrati nel piano delle opere pubbliche". Così l’assessore alle opere pubbliche, Raffaele Latrofa.

 I lavori riguardano asfaltature, nuovi marciapiedi e messa a norma degli esistenti, aree a verde nella rete di strade comprese tra largo Ippolito Nievo, via Pietro Giordani, via Vincenzo Cuoco, traverse tra via Pietro Giordani e via Vincenzo Monti, via Monti presso traverse comprese tra via Pietro Giordani e via Monti. L’intervento prevede anche tre piste ciclopedonali, razionalizzazione del parcheggio esistente, realizzazione della piazza centrale del quartiere e postazione di bike-sharing. Saranno realizzati anche interventi di forestazione urbana nelle aree a verde con il taglio di alberature vetuste e loro sostituzione con specie idonee, interventi di adeguamento dell’arredo urbano, sostituzione delle lampadine con impianti a led a risparmio energetico, interventi sulla fognatura, segnaletica stradale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca