QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°20° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 maggio 2019

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 13:10

A Pisa si diventa manager dell'innovazione

L'istituto di Management del Sant’Anna dà il via a due master con 22 borse di studio offerte dall’Inps. Collaborazioni con imprese leader del settore



PISA — Per diventare manager dell'innovazione e dell’economia circolare c'è tempo fino a martedì 8 novembre, quando si chiudono le iscrizioni ai due master universitari di II livello, promossi dall’Istituto di management della scuola superiore Sant'Anna: Management, innovazione, ingegneria dei servizi (Mains) e Gestione e controllo dell'ambiente (Geca). Questi due corsi di studio propongono con successo, da oltre 20 anni, un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale e dell'innovazione, con alte possibilità di ricevere contributi e borse di studio per coprire i costi di iscrizione. Accanto ai contributi delle aziende partner, sono disponibili 22 borse di studio erogate da Inps e destinate a figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica amministrazione.

Il master Mains è stato il primo in Italia dedicato al management dell'innovazione e ancora oggi è un punto di riferimento nella formazione manageriale, soprattutto per l'economia dei servizi. Con il Master collaborano alcune delle imprese più importanti del panorama nazionale ed internazionale e gli allievi hanno già l’opportunità di lavorare fianco a fianco con i loro manager su temi particolarmente sfidanti, in occasione degli Innovation lab, le palestre dell’innovazione. Il master Mains forma manager in grado di accrescere la capacità competitiva delle imprese facendo leva sull’interazione tra servizi e innovazione.

Il master Geca è nato nel 2007 come primo e unico in Italia che affrontava i temi connessi al ciclo integrato dei rifiuti, come evoluzione del master Ambiente. Con l’edizione 2016 / 2017 il 2017 il Master Geca si soffermerà con particolare attenzione sull’economia circolare. Grazie all’impostazione interdisciplinare, alle opportunità per sviluppare capacità innovative, stando a contatto con il mondo della ricerca e con le realtà operative, alle attività di laboratori e di stage, il master Geca forma professionisti per sostenere le imprese e le organizzazioni nella realizzazione dell’economia circolare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Cronaca