Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2018 ore 11:49

Inseguimento sul ponte delle Bocchette

L'episodio nel corso dell'operazione Safety Car, con controlli in tutta Italia. A Pisa sette veicoli sequestrati ed un giovane denunciato



PISA — Si è appena conclusa l'operazione Safety Car che ha visto impegnata la Polizia in tutta Italia per ritrovare veicoli rubati e controllare quelli sprovvisti di copertura assicurativa.

A Pisa, gli uomini della squadra volante, del reparto prevenzione crimine della Toscana e della della Polizia di Stato hanno svolto un’attività capillare, sottoponendo a controllo circa 1000 veicoli. 

Nell’ambito dell’operazione sono state rinvenute due autovetture rubate, una all’interno di un’area di parcheggio sui lungarni ed un'altra abbandonata in un parcheggio prossimo all’aeroporto, che sono immediatamente state restituite ai legittimi proprietari. Sono state anche sottoposte a fermo sei autovetture perché circolavano in assenza di assicurazione.

Ci sono stati anche momenti di tensione quando, sabato scorso, in prossimità della rotonda che da via Bargagna conduce all’ospedale, un uomo alla guida di una Fiat Punto ha cercato di eludere il controllo di una pattuglia della squadra volante. 

Il conducente ha fatto una serie di manovre spericolate, prendendo contromano prima la rotonda dell’ospedale, poi un tratto di via San Pio da Pietralcina.

Dopo un lungo inseguimento, la pattuglia è riuscita a intercettare il veicolo, a fermare l’uomo a bordo, un ventenne italiano che era alla guida del mezzo senza patente e senza assicurazione. 

Il ventenne, oltre ad essere stato sanzionato per le violazioni amministrative della guida senza patente e con veicolo privo di copertura assicurativa, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica