Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 01 febbraio 2019 ore 15:48

"L'Italia che resiste", il Pd invita in piazza

La manifestazione ideata a livello nazionale da “Resistenza 2 febbraio” è promossa a livello locale da Pd, Arci e svariate associazioni



PISA — Per domani, sabato 2 febbraio, dalle 14 alle 17, in piazza XX Settembre di fronte al Comune, si sono dati appuntamento le associazioni, i cittadini e tutte le realtà che vivono con "profondo disagio le scellerate politiche del governo in materia di immigrazione e integrazione.

Lo spirito dell’iniziativa "L'Italia che resiste", hanno spiegato gli organizzatori, "è quello di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, di chi interrompe i percorsi di assistenza e integrazione, di chi istiga all’odio e alla xenofobia dimenticando i valori di accoglienza e convivenza civile.”

È il capogruppo Pd in Comune Giuliano Pizzanelli a sottolinare l'importanza dell’evento. “Una piazza libera e plurale - queste le sue parole - che rivendica il valore dell’empatia nei confronti di chi soffre, ben lungi da essere buonismo ma una sana e giusta presa di coscienza nei confronti di chi è discriminato, marginalizzato, escluso. Una piazza aperta alle realtà impegnate nel sociale e a chiunque si senta coinvolto, una forza pacifica ma risoluta contro il razzismo dilagante e le politiche di governo che alimentano violenza, odio, egoismo e discriminazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità