Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 11:14

Attracca Nellie e sembra la barca dei pirati

Una vecchia nave da lavoro per la pesca delle ostriche, fedelmente riprodotta, sta attirando l'attenzione sul litorale pisano



PISA — Nellie, sloop di 14 metri e mezzo dal fascino antico. Per i più piccoli è la nave dei pirati, per il proprietario, Enrico Melani, la realizzazione di un sogno, nato nel 1980 a NY, durante una visita al Mystc Seaport.

Nel museo del mare era ospitata Nellie, una nave da lavoro per la pesca delle ostriche del 1891, a cui si ispira, in tutto e per tutto, la Nellie ormeggiata in Porto a Marina di Pisa. Dopo la costruzione dello scafo nel cantiere Ippolito di Calambrone, sui disegni originali donati dal Mystic Seaport, Melani e i suoi amici hanno lavorato tre anni per dare a Nellie l'aspetto odierno.

Solo i tre fiocchi di prua differiscono, per il resto, grazie anche a pezzi d'epoca, Nellie riesce a diffondere lo stesso fascino antico dell'originale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità