Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 02 febbraio 2017 ore 14:50

La cancellata che serve a garantire sicurezza

La Questura risponde alle polemiche sollevata da commercianti e residenti per la cancellata piazzata in via Piave nei pressi dello stadio



PISA — "Nell’ottica di continuo miglioramento degli standard di sicurezza nella gestione dell’ordine pubblico in occasione delle partite che si svolgono nello stadio “Romeo Anconetani”, sia per il pubblico che per tutto il personale impegnato, è stata realizzata nelle settimane scorse l’installazione di una cancellata in via Piave, in esecuzione di un progetto approvato all’inizio del campionato da parte del GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) dell’Arena Garibaldi".

La precisazione arriva dalla Questura in risposta alle polemiche sollevate negli ultimi giorni da residenti della zona e commercianti che avevano parlato di "Grave e inatteso disagio".

"In passato, proprio nella zona di via Piave , in occasione degli incontri di calcio del Pisa si sono verificati significativi episodi di violenza, con incidenti anche gravi, determinati dall’impossibilità di contenere la tifoserie locale per impedirne l’afflusso massiccio nella zona interessata dall’accesso e dall’uscita delle squadre e dal deflusso della tifoseria ospite", continua la Questura.

"Ieri in una riunione operativa del GOS tenutasi in Questura, tutte le componenti del tavolo operativo hanno concordato, quale criterio di massima, il blocco della circolazione veicolare in via Piave, con esclusione dei residenti, e la chiusura della cancellata da adottarsi almeno un’ ora prima dell’inizio partita e da mantenersi fino al completo deflusso delle squadre e delle tifoserie.

In occasione della prossima partita tra Pisa ed Entella, prevista per sabato 4 febbraio 2017, il cancello verrà quindi chiuso a partire dalle ore 14,00.

Al riguardo la Questura, anche in relazione alle limitazioni che si impongono alla cittadinanza, fa sapere che la cancellata di via Piave, nell’orario indicato, è comunque presidiata da personale delle Forze dell’Ordine che potrà, tranne che in situazioni di concreto e attuale pericolo, consentire il passaggio ai residenti e a chi ne abbia reale necessità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità