Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 15:30

​Pisa a Pasqua conviene di più

Secondo un sito di prenotazioni on line, a Pisa, Rimini e Palermo si spende meno. Assisi la meta più gettonata



PISA — Questi sono gli ultimi giorni per chi vuole prenotarsi un albergo per i giorni di Pasqua e il sito trivago.it ha analizzato le prenotazioni alberghiere degli italiani: Pisa risulterebbe essere la città più conveniente assieme a Rimini e Palermo

Secondo i dati registrati dal trivago hotel price index, Pisa conquista quest’anno il primo posto tra le città più convenienti nel fine settimana di Pasqua (18- 21 aprile) con una media di 80 euro a camera a notte, seguita da Rimini a 81, Palermo 84, Bologna 86 e Torino 91. Delle 20 città più ricercate dagli italiani rimangono sotto i 100 euro a notte anche Perugia (92) e Genova (96).
Capri invece trionfa tra le mete più care con una media di 252 euro a camera a notte, seguita da Venezia a 249, Firenze e Roma. “Scotta” il primo sole con prezzi elevati nelle città di mare come Sorrento, Ischia e Riccione.
Quest’anno la regina del ponte di Pasqua è Assisi probabilmente grazie all'effetto trainante di papa Francesco. La cittadina umbra registra un’occupazione alberghiera dell’85 per cento, più alta di Venezia (83) e Firenze (79).
Una Pasqua sotto tono invece per Milano e Bologna dove rimangono ancora disponibili oltre 6 strutture su 10.
Su tutti i dati ne spicca uno: 8 italiani su 10 rimarranno sul territorio nazionale e solo il 20 per cento opterà per una Pasqua fuori confine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità