Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 07:00

La città si illumina di blu

L'iniziativa in occazione della giornata dell'infanzia: si tingono Torre Pendente, Logge di Banchi e Officine Garibaldi



PISA — In occasione dei 30 anni della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comitato provinciale Unicef, ha promosso una serie di iniziative che culmineranno domani con l’illuminazione in blu di Torre Pendente, Logge di Banchi e Officine Garibaldi, grazie alla partecipazione dell’Amministrazione Comunale, della Opera Primaziale di Pisa e della Cooperativa Paim.

“30 anni fa– ha dichiarato il vicesindaco di Pisa Raffaella Bonsangue - si firmava la convenzione più importante sul tema dei diritti umani, siglata da 106 soggetti, che introduceva i principi fondamentali a tutela dei diritti di bambini e adolescenti. L’iniziativa di mercoledì che illuminerà Pisa di blu, così come in tutta Italia e in tutto il mondo, traduce in colore lo spirito della convezione. Ringraziamo Unicef per l’iniziativa a cui come Amministrazione Comunale abbiamo immediatamente aderito per aiutare a sensibilizzare i cittadini su questi temi attuali e importanti.”

“Siamo sinceramente felici e compiaciuti di questa iniziativa – ha detto l’assessore al turismo Paolo Pesciatini - che vede la nostra città tra le protagoniste di un importante “gesto” simbolico per il riconoscimento, l’affermazione e la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione del 30esimo anniversario della relativa convenzione che ne sanciva i principi. È un gesto volto ad accendere l’attenzione sui valori di civiltà e che deve farci riflettere anche sul significato di quello che è un dettato evangelico che fa parte della nostra cultura e tradizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità