Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 14:45

La comunità senegalese condanna l'aggressione

Mamadou Diop

Il presidente dell'associazione di Pontedera e segretario generale Casto Diop ha commentato le botte al carabiniere: "Gesto ignobile, chiedo scusa"



PISA — Ferma condanna e scuse sincere. E' il messaggio che il presidente della Comunità Senegalese Pontedera e segretario generale del Coordinamento delle Associazioni Senegalesi Toscana Mamadou Diop ha voluto esprimere in merito all'aggressione da parte di alcuni venditori ambulanti a carabinieri in servizio in via vecchia di Barbaricina (vedi articoli correlati ).

"Il gesto è stato ignobile e ha fatto male a tutta la nostra comunità - ha detto senza mezzi termini Diop -. Dobbiamo rispetto ai militari dell'Arma che ci proteggono e ci soccorrono quando abbiamo bisogno. Per questo voglio porgere le mie scuse più sincere ai carabinieri, anche a nome degli aggressori che nel momento in cui hanno agito in quel modo non si sono resi conto delle pesanti conseguenze che avrebbero generato. Condanno l'aggressione - ha aggiunto - e chiedo ai senegalesi che vendono per strada di comportarsi in modo più tranquillo, rispettando le regole italiane".

"Questo gesto violento - ha concluso Diop - è stato condannato a tutti i livelli istituzionali, anche in Senegal. A livello regionale parleremo con la comunità affinché episodi del genere non accadano più. Non so se è il primo, ma sicuramente dovrà essere l'ultimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica