Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 25 gennaio 2018 ore 10:43

Il cane fiuta la droga nascosta nel retto

Decisiva l'inistenza del cane antidroga della guardia di finanza, durante i controlli interforze effettuati ieri alla stazione



PISA — Nella giornata di ieri i carabinieri di Pisa hanno predisposto un articolato servizio nella zona della stazione ferroviaria, finalizzato al controllo di stranieri irregolari e alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Hanno partecipato militari della stazione di Pisa, di San Pietro a Grado, personale dell’Esercito impegnato nell’Operazione Strade Sicure, personale della guardia di finanza con unità cinofila e la polizia municipale con varie pattuglie. 

Nell'occasione sono state identificate e perquisite 32 persone. Nel corso dei controlli un italiano 40enne, appena uscito dalla stazione, ha richiamato l’attenzione del cane antidroga, circostanza che ha indotto i militari ad accertamenti più accurati. La prima perquisizione personale ha dato esito negativo, ma l’ulteriore insistenza del cane è stata decisiva affinché il fermato ammettesse di aver occultato hashish nel retto, in particolare due ovuli, poi recuperati, per un peso complessivo di 15 grammi. Gli accertamenti sanitari successivamente condotti presso l’Ospedale di Cisanello, al fine di accertare la presenta di ulteriore sostanza, hanno dato esito negativo. L’italiano è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio.

Nel corso dello stesso servizio sono stati segnalati alla Prefettura due giovani, di cui uno straniero, per possesso di modeste quantità di marijuana per uso personale mentre un senegalese 27enne è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio emesso a suo carico per tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità