Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura martedì 24 novembre 2020 ore 08:53

La festa di Santa Caterina

Il modello in legno della Chiesa realizzato da Carlo Pucciarelli

Domani la festa di Santa Caterina, tre celebrazioni distinte. Preghiere con l’arcivescovo Benotto e inaugurazione del modellino della Chiesa



PISA — Celebrazioni contingentate e sobrie, distinte ma non distanti, domani, mercoledì 25 novembre, nella monumentale chiesa di Santa Caterina d'Alessandria d'Egitto nel giorno della sua festa. Sua eccellenza monsignor Giovanni Paolo Benotto pregherà con i bambini della Scuola omonima alle ore 9,30 e poi farà una visita ai locali dell’Istituto. 

Alle 11.30 è invece fissata la Concelebrazione eucaristica per i ragazzi delle medie e del liceo scientifico assieme alle famiglie e ai professori.

Nel pomeriggio, alle 19, canto solenne del Vespro con la Comunità parrocchiale; “Ancora dopo 800 anni – spiega don Francesco Bachi, parroco di Santa Caterina e rettore del Seminario Interdiocesiano omonimo - ci affideremo alla potente intercessione di Caterina, vergine e martire”. Sempre domani, in occasione della festa, sarà inaugurato il modellino in legno della chiesa realizzato dall'artista locale Carlo Pucciarelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità