QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2019

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 13:40

La giornata della cittadinanza economica

La organizza la Banca Popolare di Lajatico con un incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori di Pisa



PISA — Si terrà Mercoledì 21 febbraio alle ore 9.30 all'Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa (Piazza V. Emanuele II, 5) l'incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, organizzato da Banca Popolare di Lajatico in collaborazione con FEDUF (Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio) dal titolo “Giornata della cittadinanza economica”. 


L'incontro si sviluppa su due tematiche principali:
Il "Denaro del Futuro" che conduce gli studenti alla scoperta delle nuove forme di moneta e pagamenti elettronici che si troveranno sempre di più a gestire, illustrando i processi collegati alla dematerializzazione del denaro e le innovative frontiere digitali del suo uso affinchè ne siano consapevoli. Viene inoltre affrontato il tema del gioco d'azzardo con particolare attenzione alla modalità online per evidenziare come sia matematico perdere i propri soldi.


"Educare all'economia Civile" si propone invece di presentare e diffondere un modello di cittadinanza economica inclusivo, che enfatizzi le virtù civili dell'agire economico, che tenda al bene comune e che si ispiri a principi quali fraternità, pubblica felicità e reciprocità.


Interverranno per la BPLaj il Vice Direttore Generale Gianpiero Lari e la Responsabile Marketing Sabrina Santoni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Cronaca