QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°26° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 18:42

La lunga attesa del delfino

La domenica di sole ha portato centinaia di pisani ad ammassarsi sulle spallette dei lungarni e sulle sponde del fiume sperando nella foto ricordo



PISA — Una domenica alternativa? Quella a vedere il delfino nelle acque dell'Arno. Ma l'ormai indiscusso protagonista dei social degli ultimi due mesi, almeno fino a metà pomeriggio non si era fatto vivo e così la lunga attesa di centinaia di persone, pronte ad immortalarlo, dalla mattina in poi, dai due lati del lungarno compresi tra il ponte dell'Aurelia e quello della ferrovia ( tratto di Arno che ormai è il suo habitat naturale ) è andata delusa.

Evidentemente il fiume in leggera piena dopo le piogge degli ultimi giorni ha scoraggiato il cetaceo, ormai una star per la città, ma anche un rebus per il mondo scientifico, che sta cercando spiegazioni plausibili ad una presenza così prolungata del delfino a dieci chilometri dal mare.

E per il folto pubblico, pazienza. La prossima volta andrà sicuramente meglio, a meno che il tursiope non decida di riprendere la via della foce e tornare in mare aperto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport