Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 10 ottobre 2017 ore 14:42

La musica silenziosa in piazza delle Vettovaglie

Sul palco Dj Sterling e Dadapop, ma nessun disturbo per i residenti. La Presidente SdS Capuzzi: “Se funziona, replicheremo l’appuntamento"



PISA — Dj Sterling e Dadapop in consolle e musica elettronica in piazza dalle 22 alle due del mattino. Ma stavolta se i residenti decideranno di chiudere le finestre, sarà solo per la brezza di metà ottobre e non certo per i decibel della musica. Approda anche il Piazza delle Vettovaglie, nel cuore della cosiddetta movida, la “silent disco”, la discoteca silenziosa in cui ascolta la musica e balla soltanto chi è munito delle cuffie apposite, collegate wi-fi con il palco dei deejay. Ce ne saranno un centinaio e potranno essere ritirate nella postazione apposita in Piazza Sant’Omobono.

L’appuntamento è per la sera di venerdi 13 ed è di quelli da segnare con il cerchietto rosso sull’agenda perché, almeno per il momento, è una data unica. 

O, per usare le parole della Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Sandra Capuzzi, “Una sperimentazione, un progetto pilota per capire se quella della silent disco possa essere, anche a Pisa, una buona mediazione fra il legittimo desiderio di svago e divertimento da parte della popolazione giovanile e l’altrettanto necessario bisogno di quiete e riposo dei residenti: se funzionerà – spiega– la replicheremo sicuramente altre volte in futuro e prenderemo in considerazione anche l’eventualità di esportarla in altre piazze e luoghi d’aggregazione della città. Inoltre stiamo lavorando ad un corso di street magic rivolto ad addetti ai lavori: vogliamo formare operatori sociali in grado di interagire in modo positivo con il cosidetto popolo della notte. Partiremo a gennaio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica