Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 10:00

La neve imbianca la provincia e non la città

La neve sul Monte Serra

Per vedere un po' di bianco i pisani devono guardare verso il monte Serra. Nevicate nella notte anche in Alta Valdera e Alta Valdicecina



PISA — La neve annunciata per questa notte ha imbiancato la provincia di Pisa ma non il capoluogo. Questa mattina ricoperte di neve l'Alta Valdera e l'Alta Valdicecina, con qualche spruzzata di bianco anche sul Monte Pisano. Non si segnalano disagi particolari. A Calci il forte vento ha fatto cadere qualche ramo e una pianta, subito rimossa, in località Tiricella.

L'albero caduto in località Tricella (Calci)

Neve, come detto, sul Monte Serra, a Tre Colli e nella parte alta di Montemagno. Fiocchi nella notte anche a Calci e nella parte bassa delle frazioni che, a causa della pioggia, non sono riusciti ad attecchire. Di prima mattina personale e mezzi spalaneve della Provincia sono intervenuti per spargere sale sulla strada provinciale del Monte Serra mentre i mezzi comunali sono stati impegnati sulla strada comunale Prato a Calci - Bisantola.

Palaia imbiancata

Tra i Comuni più imbiancati della provincia troviamo Palaia e Chianni, in Alta Valdera, così come Volterra e Pomarance, in Alta Valdicecina.

La neve a Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno