Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport domenica 29 aprile 2018 ore 08:00

La passeggiata della bellezza

La bellezza di fare sport contro i pregiudizi d’immagine. Sul litorale il Curvy Pride Walking Life, appuntamento per oggi pomeriggio



PISA — A distanza di un anno dall’ultimo evento, l’associazione Arcadia Asd di Pisa, in collaborazione con Francesco Simone (Personal Trainer e ideatore del progetto “In Forma Con Le Forme”) e l’associazione Curvy Pride, presentano la seconda edizione del Curvy Pride Walking Life, lacamminata sportiva non competitiva a sostegno del benessere psico-fisico e della pluralità dei modelli di bellezza per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, nel rispetto della salute e dell’equilibrio fisico e mentale.

L’appuntamento è per domenica 29 aprile alle 15 in Piazza Belvedere a Tirrenia, dove avrà luogo un incontro con il pubblico che aprirà la manifestazione. Da lì è in programma una camminata di 4 km fino a Piazza Sardegna a Marina di Pisa dove si terrà un flash-mob a favore dell’autostima, dello stare insieme e dello sport. L’evento avrà come sua madrina l’attrice Simona Tassone, volto televisivo di QVC e ambasciatrice curvy.

L’obiettivo di questa iniziativa, ospitata nel cartellone di eventi culturali-sportivi-sociali di “Marenia d’Inverno”, è quello di unire l’amore per il territorio, il paesaggio e i viaggi esperienziali nel rispetto della diversità fisica, promuovendo una cultura quotidiana in cui essere in armonia col proprio corpo, con la propria mente, con la natura che ci circonda e con gli altri, a sostegno della lotta al bullismo e della cura dei disturbi del comportamento alimentare. La camminata ha dunque un duplice messaggio, sociale e sportivo, per promuovere la bellezza di fare sport contro i pregiudizi di immagine, ed è aperta a tutti.

La Curvy Pride walking si propone di affermare l’importanza del movimento fisico per la salute della persona a prescindere dalle caratteristiche del proprio corpo e dal raggiungimento di stereotipi.

Parteciperanno all’incontro: Paolo Ghezzi, Renata Palmieri, Francesco Simone, Marianna Lo Preiato (Presidente dell’Associazione Curvy Pride),Simona Tassone(attrice, volto televisivo di QVC e ambasciatrice curvy).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità