QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 marzo 2019

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 10:27

Pisa è la città dove si respira l'aria più pulita

Nel report Ecosistema urbano di Legambiente la città è capolista toscana per vivibilità e medaglia d'oro in Italia per la bassa emissione di Pm10



PISA — 24esima in Italia e prima in Toscana. Legambiente incorona Pisa come città più ecosostenibile della regione e grazie a un balzo in avanti di 12 posizioni rispetto al 2015 si porta 24esima tra le città italiane più vivibili.

17 gli indicatori ambientali analizzati per stilare la classifica generale delle città più ecosostenibili in Italia. tra questi troviamo la qualità dell'aria, i rifiuti prodotti, la mobilità e l'utilizzo di energie rinnovabili.

Prima in Italia per qualità dell'aria grazie alla bassa emissione di polveri sottili, Pisa si piazza ultima sulla quantità di rifuti procapite, anche se bisogna sottolineare che la classifica, prendendo in esame i dati relativi al 2015, non tiene conto dell'estensione del Porta a Porta.

Pisa si piazza al 15esimo posto per aree pedonali e al 28esimo posto per quelle ciclabili, evidentemente molto amate e utilizzate dai pisani, visto che la città è anche quinta in Italia per spostamenti "green" (bicicletta e trasporto pubblico).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca