Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 26 luglio 2017 ore 16:10

La procura indaga su un concorso pilotato

La facoltà di economia dell'università di Pisa

Alla base delle indagini la denuncia di una ricercatrice esclusa per un posto di docente nell'ateneo pisano. Avrebbe fornito prove inconfutabili



PISA — Nelle mani dei magistrati ci sarebbero nomi, cognomi e anche registrazioni. A rivelarlo questa mattina il Corriere della Sera, in relazione a un concorso svoltosi a fabbraio all'Università di Pisa per un posto di professore ordinario alla facoltà di economia e management.

La ricercatrice esclusa dalla selezione, oltre ad aver presentato ricorso al Tar, ha sporto denuncia alla procura pisana, che a marzo ha aperto il procedimento penale. Il sospetto è che ci sia un sistema baronale che operi al di fuori dei regolari concorsi e dei sistemi meritocratici nella selezione di docenti e ricercatori.

Nell'occhio del ciclone ci sarebbe il presidente della commissione d'esame, al quale sarebbero attribuibili le parole della registrazione in mano degli inquirenti, registrazione carpitagli dal marito della ricorrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura