Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 12:18

La scuola Sant'Anna offre 68 borse di studio

Aperte le iscrizioni ai 10 corsi Ph.D le indicazioni per candidarsi online ai bandi 2017 / 2018



PISA — Dieci corsi post laurea e 68 borse di studio. E' l’opportunità riservata a laureati di talento provenienti da tutto il mondo, grazie ai corsi di dottorato Ph.D della Scuola Superiore Sant’Anna. 

Le borse di studio per l'anno accademico 2017-2018 sono finanziate dalla stessa scuola, dal Ministero dell’istruzione, università e ricerca, e da enti esterni, sia pubblici che privati

Gli allievi dei corsi Ph.D. sono seguiti da docenti relatori, che individueranno un percorso formativo personalizzato, per valorizzare al meglio le loro potenzialità e per indirizzare i giovani laureati verso il mondo del lavoro.

Tra i corsi Phd attivati per il 2017  c'è anche quello in Economics, un programma internazionale di studio e di ricerca con durata quadriennale che rilascia il titolo congiunto in Economics tra Sant’Anna e Iuss di Pavia. Quello stesso titolo che l’11 maggio 2017 è stato conferito, honoris causa, al Premio Nobel Joseph E. Stiglitz.

Da segnalare un ulteriore corso congiunto: il Ph.D in Political science, european politics and International relations, promosso dal Sant’Anna e dalle Università di Pisa, Firenze, Siena. Il corso si concentra su tre ambiti disciplinari principali come la politica comparata, la politica europea, le relazioni Internazionali, interpretate attraverso un filo conduttore tematico per studiare i fenomeni di cambiamento politico che interessano i Paesi europei ed extra-europei".

Sempre nell’ambito delle scienze sociali il Sant’Anna offre numerosi altri corsi di dottorato per Giurisprudenza, Scienze politiche e Management dell’innovazione. Nell’ambito delle scienze sperimentali sono attivi due corsi Ph.D. promossi dal settore di Ingegneria, uno in BioRobotica e uno in Emerging digital technologies (riferito alle tecnologie dell’informazione, comunicazione e percezione); due sono i corsi in Agrobiodiversità e in Agrobioscienze nell’ambito delle Scienze agrarie e un corso in Medicina traslazionale.

Novità del 2017 il Ph.D in Data Science, attivato in maniera congiunta con la Scuola Normale Superiore (in qualità di coordinatrice), Imt Alti Studi Lucca, Università di Pisa e Cnr.

Per accedere al concorso e ottenere una delle 68 borse di studio è necessario possedere o conseguire entro il 31 ottobre 2017 uno dei seguenti titoli accademici: diploma di laurea (vecchio ordinamento); diploma di laurea specialistica/magistrale; analogo titolo accademico conseguito anche all’estero, dichiarato equipollente dalle autorità italiane o riconosciuto equiparabile, per durata e contenuti, al titolo italiano e ritenuto idoneo per partecipare al concorso. La domanda di ammissione al concorso può essere presentata online, prestando attenzione alla data di scadenza che varia a seconda del corso Ph.D.

I corsi Ph.D. 2017/2018 iniziano il primo ottobre 2017.

Bando di concorso, schede di presentazione dei corsi e link alle domande online disponibili su http://www.santannapisa.it/it/phd-info

Il numero dei posti e le relative borse di studio potrà aumentare, qualora siano individuati ulteriori fondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità