Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 18:10

Sicurezza, per Gasparri serve un salto di qualità

Il vicepresidente del Senato al margine dell'incontro "Sicurezza e legittima difesa" organizzato da Forza Italia: "Si può far meglio"



PISA — "Con la sua arte e la sua cultura Pisa è una delle mete turistiche principali del mondo e in quanto tale necessita di una particolare attenzione per quanto riguarda la sicurezza. La questione sarà oggetto di una mia interrogazione parlamentare". Lo ha detto il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri al margine dell'incontro "Sicurezza e legittima difesa", organizzato da Forza Italia al Galileo Art cafè.

Una questione, quella della sicurezza per la quale secondo Gasparri "Si necessità di fare un salto di qualità a livello nazionale. Per il momento -dice il vicepresidente- l'Italia è stata immune ad attacchi terroristici solo perché vista come una realtà dio transito per raggiungere altri paesi. Salah, uno degli attentatori di Parigi, è arrivato in Europa sbarcando in Italia. Non possiamo permetterci di far transitare i terroristi".

"Gli attentati di Parigi -ha sottolineato Gasparri- sono la conferma del fatto che ormai dobbiamo rivedere il significato di obiettivo sensibile".

Il vicepresidente del Senato ha risposto poi alla proposta della consigliera Del Corso (Pd) e rivolta soprattutto ai cattolici perché si facciano tutori di un concittadino musulmano: "Più che adottare (questo il termine utilizzato dalla consigliera) credo dovremmo fare educazione civica -ha detto Gasparri- ma solo a chi è regolare sul nostro territorio e rispetta le nostre regole, la nostra costituzione e la nostra democrazia"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità