Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 09:55

Per Povia niente concerto al circolo Arci

Il cantante Povia ( foto da fb )

Il concerto che il cantante doveva tenere il 24 maggio al circolo Arci di Pisanello è stato annullato, esplode la polemica



PISA — Concerto annullato e Povia sulle barricate. Il cantante, celebre tra le altre cose per il suo "Luca era gay", brano presentato a Sanremo che fece infuriare le associazioni omosessuali, non canterà il 24 maggio a Pisa.

La data era stata programmata in collaborazione col direttivo del circolo Acli Pisanello, realtà alle porte della città, che, da tempo, aveva pubblicizzato l'evento. 

Ma - secondo quanto raccontato dal presidente del circolo Nico Palla al quotidiano La Nazione - l'Arci provinciale sarebbe intervenuto esprimendo parere contrario al concerto per "La non conformità di attività che confliggono con le diversità di genere, i cui principi sono promossi dai circoli Arcigay, affiliati all'associazione".

In sostanza uno stop a Povia, preso male dallo stesso presidente del circolo Pisanello che adesso minaccia una "scissione" dall'Arci.

Sull'argomento è intervenuta anche la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, che ha subito fatto sapere di essere disposta ad ospitare il concerto di Povia proprio a Cascina.

Lo stesso cantante, in un lungo video su facebook, ha polemizzato duramente con la decisione dell'Arci di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica