QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2020

Spettacoli mercoledì 15 gennaio 2020 ore 08:58

La musica che risveglia l'anima

“I pazzi siete voi”, a Pisa una serata solidale sulla voce della follia nella canzone d’autore. Incasso a sostegno dei percorsi integrati per disabili



PISA — “I pazzi siete voi”, è un passaggio della canzone “Alice” di Francesco De Gregori che dà il titolo a una serata davvero speciale. E’ quella in programma il 20 gennaio dalle ore 19,30 (ingresso a partire dalle 19) presso Lanteri Cinema Caffè, Via S. Michele degli Scalzi, 46 (Pisa), che indagherà la voce della follia nella canzone d’autore.

L’evento “I pazzi siete voi – La voce della follia nella canzone d’autore” fa parte della rassegna "Spiriti Solitari - cantautori ascoltati, visti e raccontati”: un ciclo di incontri ideato condotto dall'avvocato e scrittore Fabrizio Bartelloni e da Marco Masoni, insegnante e critico musicale, che da circa un anno realizzano serate di storytelling dedicate ai maggiori interpreti della canzone d'autore italiana. Recentemente hanno animato alle Officine Garibaldi, di concerto con la Camera Penale di Pisa, un pomeriggio dedicato ai temi della giustizia e del carcere nel cantautorato italiano. Alla serata offrirà un contributo musicale il cantautore pisano Francesco Bottai (ex membro del gruppo Gatti Mezzi).

L'ingresso è offerta minima di 5 euro e il ricavato verrà devoluto a sostegno del corso di formazione "Musei Arte Autismi" che si terrà questo mese di gennaio al Museo della Grafica di Pisa e permetterà ad educatori ed operatori museali di acquisire competenze altamente specializzate per la creazione di percorsi integrati che possano aumentare l'accessibilità ai Musei alle persone con disabilità.



Tag

Il curioso Drago di Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca