Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 18 ottobre 2017 ore 10:01

L'artista Selene Precisi alla Biennale di Venezia

Selene Precisi

L’esposizione dell'artista pisana fino al 21 ottobre al Piano Nobile del Palazzo Albrizzi, sede della 57esima Biennale di Venezia



PISA — Nata a Pisa nel 1982 dove vive e lavora, Selene Precisi è cresciuta in una famiglia dove ha sempre respirato arte. Alla pittura si è avvicinata come autodidatta , mossa da una forte motivazione e da un talento innato che, già in tenera età, l'ha portata a misurarsi con i primi esperimenti artistici.

Quei primi tratti segneranno l'inizio di un lungo cammino mai interrotto.

A venti anni la passione per il disegno e la pittura escono da una stagione intensa ma ancora prevalentemente d'occasione e Selene Precisi matura il bisogno di confrontarsi con una visione strutturata dell'arte, di prendere piena coscienza dei propri mezzi e di elaborare una propria poetica.Perciò entra a fare parte di Idearte, un circolo di pittori che espongono nel panorama pisano e danno vita ad una riflessione sull'espressione artistica.

Nel giugno 2011 tiene la sua prima mostra personale a Livorno presso l'Edison bookstore. Dal 2008 al 2011 partecipa all'Esposizione Leopolda Pisa.Nel 2011 partecipa a "What's art ? " Mostra arte contemporanea che ospita artisti emergenti presso il palazzo Franchetti Di Pisa.

Espone all' "Open house exhibition" nell'edizione 2015 e 2016.Molte altre sono le manifestazioni a cui ha partecipato, tra cui il concorso internazionale d'arte contemporanea Point of view presso villa Bondi a Marina di Pisa nel 2016 . L'evento coincide con una nuova stagione del linguaggio artistico di Selene Precisi, che il concorso riconosce assegnandole il primo premio.A gennaio 2017 espone a Londra presso la Art moor house . Appassionata di filosofie e discipline orientali propone una pittura di forte impatto emozionale sia nei colori, sia nella pennellata.

Selene Precisi conosce sicuramente il valore della sua pittura. I suoi lavori tendono ad abbattere il confine tra reale e immaginario. Le sue elaborazioni sono estremamente raffinate: nell’estetica, nella simmetria e nell’armonia complessiva.

L’immediatezza, il carattere estemporaneo sottendono a una poetica ben studiata, intelligente, colta e sicura. Il senso di schiettezza, l’originalità la connotano come un artista figlia del proprio tempo. 

Selene Precisi riesce con estrema semplicità a comunicare la sua personale visione del modo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica