Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 11:30

Laura Boldrini alla Scuola Normale

La presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini

La presidente della Camera dei Deputati parlerà di integrazione europea. L'incontro di lunedì venti è aperto al pubblico



PISA — Laura Boldrini sarà a Pisa, alla Scuola Normale Superiore, per parlare di Europa e integrazione. Lunedì prossimo, 20 febbraio, la presidente della Camera dei Deputati terrà una conferenza dal titolo “Più integrazione europea: la strada da percorrere”, che si terrà presso il Palazzo della Carovana, in Piazza dei Cavalieri, a partire dalle ore 11.30.

Punto di partenza della relazione sarà la dichiarazione congiunta che la presidente Boldrini, il 14 settembre 2015, ha sottoscritto insieme al Presidente del Bundestag tedesco Norbert Lambert, al Presidente dell’Assemblée nazionale francese Claude Bartolone, al Presidente della Chambers des Députés lussemburghese Mars Di Bartolomeo, a cui hanno già aderito 15 paesi.

Nel documento si dichiara che l’Europa dovrebbe essere “Una unione federale di Stati”, per garantire al nostro continente più forza nell’affrontare problemi globali quali i flussi migratori, il cambiamento climatico, il diffondersi di conflitti e terrorismo, l’instabilità dei mercati. “Il processo di integrazione attualmente in corso non dovrebbe essere limitato alla sfera della politica economica e finanziaria al mercato interno e alla politica agricola. Al contrario dovrebbe includere tutte le materie attinenti all’ideale europeo, la dimensione sociale e culturale, nonché la politica estera, di sicurezza e di difesa”.

Al termine della relazione Laura Boldrini si intratterrà con la comunità della Scuola, in particolare con gli allievi normalisti. La Presidente della Camera pranzerà con loro alla mensa, e visiterà alcune strutture di laboratorio, per conoscere lo stile di vita e gli impegni della tipica giornata di un “normalista”.

L’incontro con la presidente Boldrini, voluto dal direttore della Scuola Normale, Vincenzo Barone, è aperto a tutta la cittadinanza, compatibilmente con le disponibilità della Sala Azzurra e della Sala Stemmi, collegata alla prima in audio-video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità