Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 17:00

Lavori nel quartiere I Passi, cambia la viabilità

Quartiere I Passi, da giovedì cambia la viabilità in funzione della nuova riqualificazione del quartiere alla periferia cittadina



PISA — A seguito del progetto di riqualificazione del quartiere I Passi, dove sono in corso i cantieri per la realizzazione del Centro Sociale e della Sala multimediale ed è terminata la parte del progetto relativa alla riqualificazione di fognature, illuminazione, strade, marciapiedi, parcheggi, aree verdi, piazze e piste ciclabili, l’Amministrazione comunale ha deciso, anche sulla base delle richieste presentate dai residenti della zona, di introdurre un cambio della viabilità all’interno dei Passi, funzionale all'opera di riqualificazione del quartiere. La Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che istituisce nella zona la nuova viabilità e i nuovi provvedimenti al traffico e alla sosta.

In particolare, sarà istituito il senso unico di marcia: in via Vincenzo Cuoco, da via Belli a via De Sanctis (direzione nord-sud); in via Vincenzo Cuoco da via Giordani a via De Sanctis (direzione sud-nord); in via Francesco De Sanctis (da via Vincenzo Cuoco in direzione Largo Ippolito Nievo); in via Carlo Porta (dove sarà invertito il senso di marcia, che andrà quindi da via Vincenzo Cuoco a via XXIV Maggio in direzione ovest-est); in via Giuseppe Belli, dall’intersezione con via Largo Ippolito Nievo a via Vincenzo Cuoco; in via Largo Ippolito Nievo, in direzione sud-nord. Cambierà anche la viabilità nelle varie traverse di collegamento tra via P. Giordani e via Vincenzo Monti, che avranno tutte il senso unico di marcia in direzione sud-nord, eccetto quella di fronte al civ. 12, che sarà a senso unico in direzione nord-sud. Cambieranno di conseguenza gli obblighi di fermata tra le varie intersezioni e saranno modificati i passaggi ciclo-pedonali.

L’ordinanza entrerà in vigore al momento dell’installazione della segnaletica prevista, i cui lavori inizieranno giovedì 9 gennaio. A partire da oggi mercoledì, gli operai di Pisamo provvederanno ad apporre volantini ai portoni delle abitazioni e delle attività commerciali della zona per comunicare la nuova viabilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità