Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 11:01

Le Acli ricordano Carlo Ciucci

Carlo Ciucci

Appuntamento ai Cappuccini il ricordo nel ventennale della scomparsa del professore, che impegnato con le Acli e politicamente con la Dc



PISA — “Un ricordo di Carlo” nel ventennale dalla scomparsa: il Nucleo Acli “Carlo Ciucci” ricorda la figura di Carlo, cattolico praticante, professore di storia e filosofia, esponente politico della DC e impegnato a vario titolo nelle Acli pisane.

L’appuntamento è per le 10 di domani, sabato 26 ottobre, all'interno della biblioteca dell’ex convento dei Cappuccini a Pisa in Via dei Cappuccini 2b.

Nell'occasione saranno proiettate fotografie rappresentative dei momenti della vita di Carlo, accompagnate dagli interventi di personalità rievocanti la sua figura, la sua passione politica, l’impegno sociale e la sua grande vocazione per l’insegnamento.

Interverranno Andrea Paganelli (direttore amministrativo e coordinatore generale del Teatro Verdi di Pisa e Vice Presidente Nazionale dei Teatri di tradizione), Stefano Fabbri (responsabile della Business Unit Industrie Grafiche Pacini presso la Pacini Editore di Pisa), Marco Masoni (insegnante, musicista e divulgatore musicale), Stefano Barandoni (direttore del coro di San Nicola e del coro universitario nonché professore di musica) ed Emiliano Manfredonia (vice presidente vicario delle Acli Nazionali e Presidente Nazionale del Patronato Acli).

L’iniziativa è inserita nella rassegna nazionale 75 anni di futuro promossa dalle Acli in occasione dei festeggiamenti del 75esimo anniversario dalla loro costituzione.

A margine dell’incontro sarà disponibile il libretto “Pensieri e Parole” di Carlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca