Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 15 settembre 2017 ore 17:00

Le borse nascoste nei rovi delle aiuole

Erano state nascoste dentro ad alcune buste decine di borse contraffatte, pronte ad essere vendute nella zona di piazza dei Miracoli



PISA — A Pisa, a partire dalle prime ore della mattina, si sono svolti mirati servizi di controllo del territorio per il contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

Circa 30 uomini tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, coordinati dalla Questura, hanno passato al setaccio tutte le zone adiacenti all’area monumentale di piazza dei Miracoli, adottando un controllo a scacchiera di tutte le traverse di via Contessa Matilde e Via Bonanno Pisano. 

Nell’ambito dell’operazione, sono state elevate, ad alcuni venditori abusivi, sanzioni per vendita itinerante in assenza delle autorizzazioni.

Importante è stata anche l’operazione anti contraffazione dei marchi che ha visto come protagonisti gli uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. 

Gli agenti e Finanzieri, dopo un’attenta e capillare attività di perlustrazione delle zone adiacenti al percorso turistico, che dal parcheggio scambiatore conduce a piazza Manin, hanno rinvenuto nascoste tra i rovi delle aiuole che costeggiano l’itinerario numerosi borsoni e buste, contenenti 100 borse riproducenti marchi contraffatti delle firme Prada, Chanel, Micheal Kors, oltre a circa 200 paia di occhiali riportanti le note griffe Rayban e Oekley. 

Tutte sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i necessari approfondimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca