Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 29 ottobre 2019 ore 15:56

"Le Camere di Commercio mantengano autonomia"

Il sindaco di Pisa Michele Conti

Sostegno all’autonomia delle Camere di Commercio, il Sindaco di Pisa Michele Conti scrive al Ministro dello Sviluppo Economico



PISA — Con una missiva inviata a Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico, il Sindaco Michele Conti si schiera al fianco delle Camere di Commercio del territorio che chiedono venga mantenuta la loro autonomia.

“In questi giorni siamo venuti a conoscenza – scrive al Ministro il Sindaco Michele Conti - di una bozza di emendamento legislativo, che potrebbe essere inserito dal Governo, che Lei rappresenta, in uno dei prossimi decreti, pur riguardanti altre tematiche, che, nel ribadire l'obbligatorietà degli accorpamenti tra Camere di Commercio, ne prevederebbe addirittura il ‘commissariamento’, qualora entro il prossimo mese di marzo non si accorpassero. In questo modo viene svilito anche il ruolo degli Amministratori delle Camere, che, regolarmente eletti, con spirito di abnegazione prestano la loro opera gratuitamente con professionalità, passione e impegno, sottraendo tempo prezioso alle proprie attività lavorative”.

“Le istituzioni che rappresentiamo – prosegue Conti - dialogano, si confrontano e collaborano costantemente con le Camere di Commercio, che, presenti direttamente sul territorio, sono portatrici degli interessi delle imprese. Senza gravare sul bilancio dello Stato, questi enti territoriali riversano in importanti progetti le risorse derivate direttamente dal sistema delle imprese, permettendo anche alle istituzioni di realizzare importanti interventi in coprogettazione. Con questa nota, pertanto, vogliamo sostenere l’iniziativa delle Camere di Commercio dei nostri territori, che chiedono di superare l’obbligatorietà degli accorpamenti, rendendoli volontari. Riteniamo essenziale il loro permanere, se pur riformate, quali istituzioni autonome, che possano continuare ad intervenire in modo determinante allo sviluppo del sistema imprenditoriale locale e alla crescita territoriale di tutta la provincia sulla quale hanno da sempre competenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica