QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 marzo 2019

Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 19:30

"Le Case della salute si faranno"

Gianna Gambaccini

La presidente della Sds pisanna Gianna Gambaccini rassicura: "Prevediamo di realizzarne una a Pisa, un’altra a Cascina e la terza sul Lungomonte”



PISA — “Le Case della Salute si faranno”. La rassicurazione, dopo il richiamo alle istituzioni da parte dei sindacati, arriva direttamente dalla presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini. “Purtroppo scontiamo un ritardo di anni perché in passato poco è stato fatto, ma mi sto impegnando personalmente per recuperare il tempo perso - ha detto Gambaccini - prevediamo di realizzarne una a Pisa, un’altra a Cascina e la terza sul Lungomonte a servizio soprattutto dei cittadini di San Giuliano Terme, Vecchiano e Calci”.

La loro funzione, però, non sarà soltanto quella di ridurre gli accessi al pronto soccorso: “Ci saranno sicuramente sportelli socio-sanitari – dice Gambaccini -, ma anche spazi per l’attività fisica adattata e ritengo anche che possano ospitare molti degli altri servizi di cui le fasce più vulnerabili hanno maggiormente bisogno. Non si tratterà insomma di semplici postazioni pre-pronto soccorso ma di veri e propri punti di riferimento per il territorio”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica