QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 dicembre 2019

Politica venerdì 11 maggio 2018 ore 17:32

Elezioni comunali, le liste di Pd e Lega

Presentate le liste dei candidati al consiglio comunale. Per il Pd un mix di novità e conferme, nella seconda si punta al cambiamento



PISA — Lega e Pd presenteranno domani, in due iniziative pubbliche, le liste dei candidati al consiglio comunale di Pisa in vista delle elezioni del 10 giugno.

I nomi sono però già stati ufficializzati: nel Pd i due capilista, come anticipato, sono Giuliano Pizzanelli e Sonia Petronio, ma tra i 32 candidati trovano spazio anche alcuni consiglieri uscenti e un assessore ( Sandra Capuzzi ) e diverse new entry, come Matteo Trapani e Olivia Picchi, ma anche il cardiologo Marco Rossi e l'avvocato Leonora Rossi.

La Lega punta sui candidati che "Rappresentano tutta la città e le categorie sociali": tra loro anche l'attore e attuale direttore artistico del teatro Politeama di Cascina Andrea Buscemi, ma anche il coordinatore del comitato "No Moschea" Manuel Laurora.

Intanto scadono domani alle 12 i termini per la presentazione di liste e candidati a sindaco collegati. Non ci sarà "Potere al popolo", che oggi ha annunciato la volontà di non prendere parte alla competizione elettorale, mentre sarà della partita anche Sinistra Italiana col proprio candidato a sindaco Simonetta Ghezzani, col cui nome salgono a nove gli aspiranti alla carica di primo cittadino.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Spettacoli