Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 11 aprile 2018 ore 06:30

Le note di Shubert alle Officine Garibaldi

Lorenzo Cupellini e Fabio Forti della scuola Bonamici soneranno al piano gli "Improvvisi" di Franz Shubert - Op. 90 D 899 e Op. 142 - D 935



PISA — Prosegue la collaborazione tra le Officine Garibaldi e la Scuola di Musica “Giuseppe Bonamici” di Pisa, con un secondo evento della rassegna iniziata a marzo con un concerto di musica jazz che ha visto esibirsi, negli spazi della nuova struttura multifunzionale di via Gioberti, i docenti del dipartimento jazz della scuola.

Protagonisti della seconda serata, stasera 11 aprile alle 21,30, in rappresentanza del dipartimento di musica classica, sono Lorenzo Cupellini e Fabio Forti, due giovani e talentuosi studenti della classe di Pianoforte del M° Ottaviano Tenerani. I due pianisti proporranno, in un’unica serata, l’integrale degli Improvvisi di Franz Schubert, Op. 90 - D 899 e Op. 142 - D 935. Gli otto improvvisi, composti da Schubert verso la fine del 1827, sono oggi considerati uno degli esempi più alti del periodo nel loro genere.

La rassegna continuerà l'11 maggio con un concerto del Libero Coro Bonamici in rappresentanza del dipartimento di musica moderna della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità