Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:40

Ladro di valigie in azione al binario 8

Una donna si allontana qualche metro per acquistare uno snack al distributore e un uomo le porta via i bagagli con all'interno le sue medicine



PISA — Ennesimo furto ai danni di un viaggiatore, ma per fortuna stavolta c'è il lieto fine. La vittima del gesto è una donna residente a Pontedera che ieri sera si trovava alla stazione di Pisa centrale. Stava tornando a casa dopo essere stata a Milano per un intervento chirurgico e aspettava il treno che l'avrebbe riportata a casa. Una sosta di oltre mezz'ora al binario 8 in attesa della coincidenza con il regionale diretto a Firenze.

Si dirige verso il distributore di snack per acquistare una bottiglietta d'acqua, ma le sue valigie sono troppo pesanti o forse lei è troppo stanca per riuscire a trascinarle con sé. Si allontana di circa venti metri, giusto quella manciata di secondi necessaria ad acquistare dell'acqua, ma abbastanza da permettere a un ladro veloce di appropriarsi dei suoi due bagagli, fuggire imboccando il sottopassaggio e far perdere le sue tracce.

La donna denuncia immediatamente il fatto alla Polfer che, dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza della stazione, si mette alla ricerca del malvivente. Rintracciato in via Corridoni, viene trovato in possesso solo di alcuni cd. Il resto lo aveva già abbandonato in mezzo ai cassonetti della spazzatura di una via vicina.

Fortunatamente i bagagli della donna erano ancora là. Gli agenti li hanno quindi recuperati e restituiti alla proprietaria.

L'autore del furto S. L., 48 anni di Napoli, noto pregiudicato, che poche ore prima era stato identificato in stazione, è stato denunciato per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità