Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 07:40

Le sfide dell'agroalimentare 4.0

Nutraceutica, sicurezza alimentare, innovazione nella produzione di vino e olio. Giornata di lavoro organizzata da Camera di Commercio e Università



PISA — Innovare processi e prodotti è l'elemento chiave per competere in particolare sui mercati internazionali. Per questi motivi è necessaria una collaborazione, sempre più stretta, tra mondo imprenditoriale e della ricerca scientifica.

Con questo obiettivo la Camera di Commercio di Pisa e l'Università di Pisa organizzano un momento di incontro e confronto tra imprese e ricercatori sulle tematiche di maggiore interesse per il settore agroalimentare.La giornata di lavoro, che si terrà venerdì 10 marzo alle 9 a palazzo Affari in piazza Vittorio Emanuele II, prevede una sessione introduttiva in cui verranno affrontate le tematiche legate alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari attraverso i claims nutrizionali e salutistici e le opportunità che derivano dalla protezione brevettuale.
A seguire una parte scientifica, organizzata a sessioni parallele, per illustrare i risultati di ricerche universitarie su: qualità nutrizionale, qualità salutistica, tracciabilità, alimentazione animale, nutraceutica, sicurezza alimentare, innovazione nei processi di produzione del vino e dell’olio e conservazione degli alimenti.

Nel pomeriggio incontri “face to face” per approfondire le tematiche di interesse e valutare direttamente con i ricercatori eventuali forme di collaborazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità