Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 30 agosto 2023 ore 17:00

Le telecamere Rai raccontano il Litorale

Un momento delle riprese con l'associazione SICS

La trasmissione "Camper" arriva a Marina di Pisa tra i turisti e i marinesi che lavorano tra il porto e le spiagge. Ci sarà anche una parte storica



PISA — Marina di Pisa, il suo mare e la sua storia finiscono su Rai Uno. A raccontarla, nella puntata di domani, giovedì 31 Agosto alle 12,25, sarà la trasmissione Camper, condotta da studio da Marcello Masi e dall'inviata Elisa Silvestrin.

Proprio quest'ultima, durante le riprese, ha incontrato i turisti che hanno scelto il Litorale di Marina per le proprie vacanze, accompagnata sulla spiaggia dalla associazione SICS Scuola Cani Salvataggio Firenze, che con i suoi volontari svolge attività di protezione civile e di salvataggio con unità cinofile in acque marine, lacustri e bianche.

Per quanto riguarda la parte storica, invece, è stata realizzata un’intervista a Roberto Sonnini, che ha ripercorso i principali fatti storici del Litorale, ricordando anche i tempi del famoso Trammino che portava i pisani e i turisti al mare nel secolo scorso, il cui tracciato è adesso percorso dalla ciclopista che anche oggi collega la città al lungomare.

La trasmissione farà infine tappa al porto turistico di Marina, con la sua inconfondibile vista dei retoni a Bocca d’Arno, grazie anche alla disponibilità di Nicola Ghimenti, pescatore marinese che con la sua barca accompagnerà l’inviata lungo le rive dell’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità